• CONCORSO LETTERARIO

    PRESENTAZIONE

    L’idea di indire il Concorso Letterario nacque quasi come divertente boutade durante la riunione di insediamento del nuovo Direttivo 2015. Tra i punti posti all’O.d.G. dal Presidente vi era però un esplicito invito a formulare proposte originali, per arricchire le iniziative culturali già in calendario fino a fine anno, e questa proposta rispondeva pienamente a questi requisiti.

    In effetti, dopo qualche iniziale perplessità per l’impegno organizzativo e finanziario che avrebbe comportato, l’idea venne accolta da tutti con slancio e convinzione, perché era chiaro che rispondeva pienamente alle finalità di servizio che il nostro circolo intende fornire ai concittadini. Nelle settimane successive venne stilata una proposta operativa dettagliata, che si concretizzava nel Bando e nel Regolamento allegati. Così, il 29 Settembre u.s., il nuovo Direttivo all’uopo convocato approvava l’iniziativa e stabiliva i tempi di svolgimento.

    Noi crediamo di soddisfare così, nel modo più semplice e diretto, il desiderio di tanti aspiranti scrittori e di veementi poeti che, per le difficoltà oggettive di affrontare da soli un percorso editoriale irto di incognite e di probabili delusioni, hanno sempre rinunciato a pubblicare i loro lavori.

    Dunque l’avventura ha inizio e non possiamo che augurarci che la partecipazione sia numerosa.

    Bando e scheda di identificazione sono scaricabili da questa pagina.

    Astra Bando Concorso letterario

    ASTRA – Concorso letterario SCHEDA